-
Piumini letto: riconoscerne la qualità
Notturnia offre piumini letto per tutti i gusti: a seconda della tua percezione del caldo o del freddo, potrai scegliere un'imbottitura di spessore più o meno maggiorato!
Leggi tutto →
-
Dormire è importante: i cicli del sonno
Dormire è importante ed è una funzione vitale: i cicli del sonno variano in base all'età e alle esigenze del nostro corpo che si autoregola al bisogno.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: la Griffonia
Fra le piante medicinali, la Griffonia Simplicifolia migliora l’umore, gli stati di agitazione, la difficoltà a dormire ed il controllo della fame.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: la Melissa
I preparati a base di Melissa Officinalis sono rilassanti naturali ad azione distensiva. Un toccasana per i problemi gastro-intestinali.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: l’Escolzia
L’Eschscholtzia Californica può essere utilizzata da sola o in associazione con altre piante per il sonno ad azione distensiva, come la Passiflora, la Valeriana e la Melissa.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: il Biancospino
Il Biancospino è indicato tra i fiori per dormire sia per i disturbi dell’apparato cardiovascolare, contro palpitazioni in caso di stress e come rilassante.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: il Luppolo
Il Luppolo è consigliato fra le tisane per dormire per le sue qualità sedative e calmanti in caso di tensione, irrequietezza e disturbi del sonno
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: la Valeriana
La Valeriana Officinalis è un rimedio naturale per dormire, in grado di indurre un sonno fisiologico, riduce significativamente il tempo necessario all'addormentamento.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: la Passiflora
La Passiflora Incarnata rientra tra le piante con proprietà rilassanti: è consigliata per bambini ed adulti e favorisce il riposo notturno.
Leggi tutto →
-
Piante per dormire: la Camomilla
Fra le piante per dormire, la più nota è sicuramente la camomilla: concilia il sonno e favorisce l'espulsione dei gas. Indicata anche per i bambini.
Leggi tutto →
Blog
La cultura del riposo è dare al sonno, ristoratore e rigenerante, l’importanza che merita: una corretta informazione ci fa scegliere ciò che è meglio per noi!